13 gennaio 2014

TAG ~ Le cose che ho scoperto nel 2013 by Claire Louise Oxford


Ciao ragazze!
Mi sono imbattuta in questo carinissimo tag creato da Claire Louise Oxford, ho deciso quindi di farlo anche io giusto per capire effettivamente "cosa ho scoperto in questo 2013" in campo cosmeticoso :) ovviamente consideratevi tutte taggate!


Comprare online (con parsimonia!) fa risparmiare.


In questo 2013 mi sono data allo shopping online come non ci fosse un domani...
Contando le millemila email ricevute con promozioni durante tutto l'anno, complici le spese di spedizioni talvolta gratis, ecc il risparmio è assicurato :)
E poi la cosa bella dell'acquistare fuori dall'Italia è di avere qualche prodotto che qui non viene venduto *-* che soddisfazione xD

Ovviamente, ricordo che, gli acquisti vanno sempre fatti con intelligenza (senti da che pulpito la predica xD) altrimenti invece di risparmiare si corre il rischio di finire al verde!


Acquistare tanti prodotti e poi non usarli è uno spreco!


Ehhhhhhhh purtroppo penso sia un vizio di noi donne acquistare tante cose e poi buttarle nel dimenticatoio per un prodotto appena acquistato!
Ma in questo 2014 voglio proprio impegnarmi a fare pulizia nel beauty case :)


Chiara, smettila di acquistare prodotti doppi che ti piacciono!


Ok, lo so, starete pensando "Questa è fuori come i balconi", ma purtroppo ho il brutto (bruttissimo!) vizio di acquistare i prodotti che mi piacciono doppi (talvolta anche tripli), perchè "non si sà mai", "magari lo tolgono dal mercato", "e se quando mi serve finisce?", "così per sicurezza", "almeno uno lo tengo a casa e uno sempre in borsa!".
Mamma mia starò passando per pazza xD l'ho fatto con l'ombretto Audrey e Chai Tea di Neve Cosmetics, con i pennelli... talvolta anche con le magliette, della serie una la uso e con l'altra ci faccio l'altarino a casa per utilizzarla un giorno XD
Eh si devo fare pace col cervello.


Finalmente so usare il blush!


Ok lo ammetto, a 23 anni suonati non sapevo ancora mettermi il blush senza sembrare un clown xD complice il mio colorito cadaverico... posso dire che mi ritengo soddisfatta per esserci finalmente riuscita!!!


Un buon pennello non deve per forza costare un occhio della testa.


Non so perchè ma nella mia testolina ero convinta che per aver un buon pennello dovessi pagarlo caro... invece ho utilizzato i pennelli della MakeUp Academy, della Fraulein e di Buyincoins e mi sono trovata divinamente!!!
Nonostante li lavi un paio di volte a settimana non hanno mai perso un pelo e per di più sono cruelty free, requisito per me fondamentale!!!

Con questo passo e chiudo :) voi cosa avete imparato in questo 2013???

30 commenti:

  1. Ottima cosa lo smaltimento prodotti, mi ci sto applicando anche io ;)
    Però ai rossetti non riesco proprio a dire di no xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo a chi lo dici xD io non so dire no ai pennelli!!! accidenti xD

      Elimina
  2. Hai proprio ragione, alcune delle cose che hai scoperto tu in questo 2013, le ho scoperte pure io!
    Su Vogue at Breakfast oggi è online un altro #instavogue in cui mostro tutte le foto post-natalizie e feste varie, ti aspetto :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'importante è averle capite e provare a modificarle in questo 2014 :D

      Elimina
  3. Su alcune cose concordo perfettamente! Baci

    RispondiElimina
  4. mi hai fatto morire con la storia del comprare le cose doppie e poi farci l'altarino :D ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è vero ahahahahah ci lascio anche la targhetta così li riconosco ahahahah sto proprio fuori xD

      Elimina
  5. HAHAHA questa cosa dei prodotti doppi e tripli mi mancava XD In compenso anche io ho smesso di fare scorta di prodotti, perché dai.. a parte i mascara, è fattibile terminare ombretti, blush o rossetti? Molto, molto poco. La dobbiamo piantare di vivere con queste paranoie improbabili XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto!!!!!!!!!!!! se riuscisse a capirlo anche il mio cervellino sarei un passo avanti XD

      Elimina
  6. io mi sono ripromessa di rispolverare trucchi che ho usato poco durante l'anno o che adirittura ho comprato ma non ho mai usato!!! il delirio...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo è una cosa comune T_T speriamo di riuscirci in questo 2014 <3

      Elimina
  7. Concordo con te, è un vizio di noi donne comprare tante cose e poi magari dimenticarle XD io ne sono la prova vivente, spesso ritrovo cose che magari avevo dimenticato di avere (mi capita spesso anche con le magliette), però che possiamo farci!! Mi sto impegnando a tenere tutto in ordine e sotto mano, di modo da utilizzare tutto a turno e non "perdere di vista" nulla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sto cercando di usare le palette a rotazione -.- altrimenti mi ritrovo con alcune stra-usate e altre ancora nuove!!!!!

      Elimina
  8. Ciao carissima, grazie anzitutto per aver risposto al tag! Oddio, ma sai che mi riconosco nel punto "Chiara, smettila di acquistare prodotti doppi che ti piacciono!" e non solo per il nome XD sono uguale accidenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha menomale che non sono la sola <3
      è stato un piacere rispondere al tag *-*

      Elimina
  9. Sono verissime tutte queste cose...soprattutto il non saper usare il blush ihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il blush è diabolico ahahahah

      Elimina
  10. ohhh ma che tag carinissimo!>_<..eh..eh..io dipendo dallo shopping online....>_<...non posso farne a meno...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io stessa cosa xD devo darmi una regolata u.u

      Elimina
  11. anche io ho scoperto il blush solo nel 2013 (e di anni ne ho anche qualcuno in più auahah) e tra l'altro quelli dell'immagine che hai trovato li adoro, ogni volta che li vedo me ne innamoro *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo *-* sono bellissimi <3

      Elimina
  12. Anche io ho scoperto gli acquisti online ma forse era meglio di no AHAHAH no dai spesso si fanno affari *__* e poi a volte come hai detto tu si hanno cose che nei negozi soprattutto in Italia non si trovano!!! Poi ho scoperto l' illuminante che ora non deve mai mancare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per l'illuminante ci sto ancora lavorando.... ahahaha sembro una dei Cullen quando lo metto XD
      <3

      Elimina
  13. bellissimi blush mi piacciono tantissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me sono un amore recente :D ma meglio tardi che mai xD

      Elimina
  14. ciao!!! ti ho vista sul gruppo fb "una blogger per amica" di cui faccio parte anch'io e mi sono iscritta al tuo blog!!! ^.^
    anch'io ho imparato a mettere il blush da poco (da poco meno di 2 anni) e non c'è niente da fare... dà quel tocco in più a cui non posso più rinunciare!!!
    anche secondo me i pennelli non devono constare necessariamente tanto... mi trovo bene con quelli della neve cosmetics, i set penso siano decisamente convenienti!!
    baci!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara <3 ricambierò con piacere!!!
      concordo con il fatto che i set siano molto più convenienti dei pennelli singoli XD prima o poi li comprerò tutti ahahahah

      Elimina
  15. Dovrei superare anche io loscoglio dello shopping online ;)
    Wow, quella cosa dei doppi mi ha fatto morire. Tante volte ci ho pensato anche io ad acquistare doppio, anche se non l'ho mai fatto. Poi ho capito che anche utilizzandoli spesso certi prodotti non si finiscono xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah anche io sto cercando di darmi una regolata xD ci devo, anzi ci VOGLIO riuscire u.u

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87