1 ottobre 2013

TAG: Books ♥

Buongiorno ragazze!!!
So che l'argomento non c'entra molto con il blog, ma ho sempre amato leggere sin da piccola, e questo tag mi piaceva molto :) così l'ho rubato a Elisha.

Immagine presa da Tumblr

1. Come scegli i libri da leggere?
Per prima cosa deve colpirmi il titolo, se mi colpisce leggo la trama e se mi convince anche lei, il danno è fatto. Il libro viene a casa con me!

2. Dove compri i libri: in libreria o online?
Fino a poco tempo fa gli ho sempre acquistati in libreria, mi piace perdermi in quelle grandissime a 3/4 piani, che magari hanno anche il bar ed i tavolini per fermarsi a leggere... Solo una volta ho acquistato dalla Feltrinelli online perchè volevo assolutamente un libro che avevo da piccola, ma non era disponibile da nessun'altra parte e neanche ordinabile! 
Ora che ho il Kobo e navigo tra i forum :)



3. Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
Se è una saga faccio scorta, perchè ho il brutto vizio di leggere tutto subito e di seguito, della serie passo 8 ore a leggere il primo libro di una saga, poi lo chiudo, sospiro, mi alzo e prendo quello dopo e ricomincio a leggere finchè non l'ho terminato... Ora ad esempio sto leggendo il terzo volume di ShadowHunters, e da quando ho iniziato a leggere il primo sono passati solo 4 giorni XD

Immagine presa da Tumblr

4. Di solito quando leggi?
Mi piace leggere sul divano il pomeriggio, ma se il libro mi prende leggo interrottamente da quando apro gli occhi fino a quando non l'ho finito ahahhaha.

Immagine presa da Tumblr


5. Ti fai influenzare dal numero di pagine quando compri un libro?
Sinceramente no, se mi piace la trama non vado a guardare quante pagine ha il libro, possono essere 50 come possono essere 800.

6. Genere preferito?
Romanzi d'amore e/o fantasy.

7. Hai un autore preferito?
La Rowling sarà sempre nel mio cuore!

Immagine presa da Tumblr

8. Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
L'ultimo giorno di scuola elementare, mia nonna e una sua amica (che purtroppo ora non c'è più) mi vennero a prendere e mi comprarono un libricino che io ho ancora... "La formica va al ballo" e così mi sono innamorata della lettura.

9. Presti i libri?
Con una mia amica delle medie compravamo i libri e poi ce li scambiavamo, perchè sapevo che anche lei li trattava in modo maniacale come me... dalla fine delle medie non ho più prestato libri, solo al mio ragazzo xD anche se non mi ha più ridato i fumetti di Lenore -.- li rivoglio.

Immagine presa da Tumblr.

10. Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?
Mi piace leggere un libro alla volta, anche perchè una volta iniziato difficilmente me ne stacco.

11. I tuoi amici/famigliari leggono?
Mia madre odia leggere, mentre mio padre è un accanito lettore e ha la libreria piena (e ha riempito parte anche della mia, ecco perchè ho comprato il Kobo -.- non sapevo più dove cacchio mettere i libri) ma ha il brutto vizio di comprare libri uno dopo l'altro senza aver finito di leggere quello prima solo per completare la collezione. Il mio ragazzo legge, ma non è il suo hobby preferito, ecco.

12. Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?
1/2 giorni, quando inizio a leggere, se il libro mi prende, devo finirlo subito perchè devo sapere come va a finire ahahah! Se non finisco il libro in 1/2 giorni non mi è piaciuto e non lo finirò mai.

13. Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?
No, non sono una curiosona sotto questo aspetto :)

14. Se tutti i libri del mondo venissero distrutti e potessi salvarne solo uno quale sarebbe?
Molti dei miei libri sono vincolati a dei ricordi, a delle persone, quindi purtroppo non saprei scegliere.

15. Perchè ti piace leggere?
So che è una risposta scontata, ma la mia vita non è sempre stata bellissima, e leggendo potevo immergermi in quel modo che ai miei occhi era perfetto, magico... per anni ho aspettato la lettera di Hogwarts!

Immagine presa da Tumblr.

16. Leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi?
Mi piace leggere anche libri in prestito se non sono convinta dell'acquisto xD ad esempio a Natale ho regalato "Diario di un sopravvissutto agli zombie" al mio boyfriend ma prima di incartarlo l'ho letto ahahahah. Tendo comunque a preferire i libri che possiedo!

17. Qual è il libro che non sei mai riuscito a finire?
"Il candido" e "Mastro Don-Gesualdo". E' più forte di me.

18. Hai mai comprato un libro perchè ti attraeva la copertina, e cosa ti attrae della copertina di un libro?
Sinceramente no, la copertina di un libro è l'ultima cosa che guardo.


19. C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perchè.
No, è una cosa che non ho mai guardato ahahah.

20. Porti i libri dapertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni al sicuro dentro casa?
Uhm, fino a qualche anno fa li portavo ovunque, anche in spiaggia, ma ora tendo a portarmi dietro solo riviste perchè mi da l'urto la sabbia che ci va a finire in mezzo e lì rimane.
Sui mezzi pubblici non mi piace leggere, al massimo se vado da mia nonna me lo tengo in borsa e quando arrivo là, leggo.

21. Qual è il libro che ti hanno regalato ed hai gradito maggiormente?
Harry Potter & La pietra filosofale, me l'ha regalato il mio pro-zio quando avevo 12 anni.
E' stato l'inizio dell'amore.

Immagine presa da Tumblr.

22. Come scegli un libro da regalare?
Se non sono certa del titolo tendo a non regalare libri.

23. La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i libri in ordine sparso?
Tengo a raggrupparli per autore.

24. Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?
Se sono sull'autore le leggo, sennò salto XD

25. Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni del libro o le salti?
Leggo tutto.

23 commenti:

  1. vedo che siamo in tante le amanti della lettura :)

    RispondiElimina
  2. L'ho fatto anche io questo tag è bellissimo! Anche io ho aspettato a lungo la lettera di Hogwarts.... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wiii vengo a leggerlo!! Penso che un po' tutti noi amanti di hp abbiamo aspettato la lettera *.*

      Elimina
  3. Buon pomeriggio cara , ottimo post !
    Sono qui per avvertirti che sul mio blog è in corso un giveaway , mi farebbe molto piacere se partecipassi!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mi collego dal pc passo *.*

      Elimina
  4. adoro leggere..e questo tag è favoloso..presto lo farò anch io!!!!...anch io sto leggendo la saga di shodowhunters!!!..sono al secondo libro...!!!...eh..eh..che forte che sei prima di incartare il libro regalo lo hai letto!!!>_<..eh..eh..sei troppo forte!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *.* bellissimooo a me ha fatto morire dal ridere una scena del secondo libro xD quando sono dalle fate ahahah più che forte sono senza vergogna!

      Elimina
  5. Si infatti, tante amanti della lettura, ed io sono fra queste yeeeeeeeeeeeeeee*-*
    guardo ti consiglio vivamente la trilogia di federica bosco, io ho letto tre libri che in tutto erano 100 pagine o più in una settimana e mezza per quanto belli erano. bacione bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li metto in wish *.* appena finisco tutti i libri di shadowhunters li leggo sicuro!

      Elimina
  6. bello questo tag devo farlo anche io al più presto!
    Se ami Harry e non l'hai ancora fatto, devi assolutamente andare a Londra al "the making of Harry Potter" io ho ancora gli occhi a cuore, ed è passato un mese da quando sono andata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii ne ho sentito parlare *.* spero di andarci presto!!! Io non amo harry potter u.u lo venero!

      Elimina
  7. ma sai che io Harry Potter non l'ho mai letto? Ti dirò, sono prevenuta e siccome è "spopolato" quando io ormai avevo più di 18 anni (almeno, così mi sembra auah) ho pensato "è una cosa da ragazzini, non mi ispira" e così mi sono portata dietro questo pregiudizio e non sono mai riuscita a leggerlo, nonostante tanti miei amici (con dei buoni gusti per giunta) lo abbiano letto e me lo abbiano consigliato >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo elisha che mi diciiiiii io l'ultimo di harry potter (i doni della morte) l'ho letto a 18/19 anni e il film l'ho visto a 21 e non sai cosa ti perdiiiii leggi almeno il primo *.*

      Elimina
  8. ma che carino questo tag hahahah!
    anche io compro tonnellate di libri, però ti invidio che riesci a finirli in due giorni, io ultimamente sono stralenta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhaha no guarda a me quasi dispiace finirli subito ma ho la smania d sapere come va a finire xD

      Elimina
  9. Leggere è stato per anni la mia vita, poi mi sono svegliata e ho scoperto che c'è un mondo anche fuori =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si ovviamente non bisogna scordarsi di vivere ^.^

      Elimina
    2. Brutta bestia l'adolescenza xD

      Elimina
  10. Carinissimo questo tag, mi piacciono tanto i libri :3 ma è a un po' che non leggo e dovrei trovare qualcosa che m'attiri... Ebbene si anche io ho aspettato la lettera di Hogwarts ma il bello è che l'aspetto ancora :( ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahha non l'avevo capito dai tuoi bijoux con il boccino!!! Infondo al mio cuore spero ancora di diventare una corvonero o una serpeverde (oh il verde mi sta troppo bene ahah)

      Elimina
  11. Sai che tendo a evitare le introduzioni? molto spesso analizzano troppo il libro e se non sai la storia te la raccontano tutto privandoti dell'effetto sorpresa...piuttosto, se proprio devo, le leggo alla fine ;)
    Bel tag...lo trovo interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sull'introduzione :) io con i libri cartacei avevo il brutto vizio di leggere le ultime pagine... X vedere come andava a finire xD ma ora con il kobo è impossibile -.- magari si impalla e rosico!

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87