22 marzo 2013

Recensione pennelli della linea base ELF - EyesLipsFace

Ciao ragazze!
Oggi vi faccio una review al volo dei pennelli della linea base dell'e.l.f.
Si possono acquistare sul sito ufficiale STORE ELF.

Ero alla ricerca di pennelli con setole sintetiche (dopo che aver letto che usano capre/cinghiali/ecc per farli, e per di più anche i peli della coda degli scoiattoli, cioè boh stanno fuori come i balconi):
C'è da dire che rispetto la linea bamboo o quella studio, non c'è proprio paragone, ma per 1.70 euro si possono anche provare!
  • Total Face Brush - 1.70 euro
Se avete letto qualche recensione su internet su questo pennello, avrete senz'altro notato che in molte si sono lamentate che già dal primo lavaggio tende a perdere parecchi pelucchi.
Di questo tipo ne ho comprati 4/5 e con i primi due che ho utilizzato ho avuto anche io lo stesso problema, il primo dopo averlo lavato con lo shampoo apposito per pennelli dell'elf ha iniziato a perdere una montagna di setole, erano più quelli che avevo sul viso che quelli rimasti sul pennello! L'ho quindi cestinato!
Il secondo invece ha avuto segni di cedimento dopo un paio di shampoo... quello che sto usando al momento avrà fatto 5/6 bagnetti (senza esagerare) e non ha mai perso un pelo neanche per sbaglio!
Probabilmente ci sono dei pennelli fallati e altri no, ci vuole quindi un po' di fortuna! 
Devo dire che mi piacciono davvero tanto, sono morbidissimi e "prendono" bene il prodotto".

Voto è 3/5




  •  Eyeliner brush - 1.70 euro

Questo pennellino per eyeliner non mi piace per niente, preferisco di gran lunga quello della linea studio, anche di questo ne ho presi 3/4 e il problema più comune è che si scolla:



Non lo sopporto perchè troppo spesso (fa una linea davvero enorme), è troppo morbido e anche dopo averlo lavato rimane macchiato, quindi lo boccio del tutto!

Voto 0/5
  • Foundation brush - 1.70 euro

Anche di questo ne ho usati 3/4, appena comprato è bello morbido, stende perfettamente il fondotinta, mi piaceva davvero... Ma appena lavato diventa duro, strano, e si è costretti a cestinarlo! E visto che suppongo che facciate come me, ovvero che mettiate il fondotinta, e poi o lo lavate o lo buttate, beh tanto vale che comprate le spugnette per 1.70 euro se non erro ne avete 5/6.

Voto 2/5 perchè non può essere riutilizzato!
  • Blushing, bronzing & blending brush - 1.70 euro

Questo l'ho usato solo poche volte perchè con il blush ci sto malissimo! Essendo bianca come il latte il contrasto del blush si vede proprio, e sembro perennemente in imbarazzo....... Le setole sono davvero morbide, ma dopo averlo lavato mi sembra che perda un po' di consistenza e anche il prodotto non si stende più come all'inizio!

Voto 2/5
  • Eye crease Brush - 1.70 euro

Anche di questo ne ho parecchi, è il mio pennellino preferito. Raccoglie bene il prodotto, è molto morbido (cosa importantissima visto che gli occhi sono una zona molto delicata!). Anche dopo averlo lavato un paio di volte rimane più o meno uguale, dopo 3 volte io l'ho cestinato perchè le setole si erano aperte (tipo i pennelli di Kiko per capirci!).

Voto 3/5
  • Smudge brush - 1.70 euro


Di questo ne ho 2/3 ma non mi piace molto, per mettere l'ombretto preferisco usare il pennellino che si trova direttamente nelle palette, ecc perchè raccoglie il prodotto ma non lo fissa sull'occhio, nè premendolo nè trascinandolo... E' proprio odioso, anche questo dopo averlo lavato si apre.

Voto 2/5

Prossimamente vi parlerò dei pennelli della linea Studio e di quella Bamboo, e poi dei miei adorati pennelli della MakeUp Academy.
A presto ragazze!

6 commenti:

  1. Non mi piacciono un granchè questi pennelli :(

    RispondiElimina
  2. Mi è partito il commento! Comunque per meno di due euro si possono anche provare :)) aspetto la review della linea studio e di quelli della mua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti interessa Erato, ora c'è una promozione con elf che ti arriva una mistery bag dal valore di 11 euro :) sono indecisa se acquistare o meno!

      Elimina
  3. a me è arrivato oggi il pacco di ELF con i due pennelli lo stipple brush e quello per il correttore.. speriamo non facciano la stessa fine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo di no Amina! io sono indecisa se approfittare della promozione pasquale.... ma chissà se il fondotinta arriverebbe?? :/ cos'hai altro hai ordinato se posso chiedertelo? :)

      Elimina
  4. Non li avevo mai provati! Però ecco vedi, grazie a te... scoraggiata. Invece dei pennelli MUA ne ho appena preso uno (che hai visto nel mio post) e già lo amo! Al prossimo ordine ne prenderò altri sicuramente! Fin'ora ho solo avuto pennelli di essence e non c'è paragone! :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87