19 febbraio 2013

Recensione Ideal Flawless Foundation by Avon

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un fondotinta, precisamente l'Ideal Flawless Foundation dell'Avon.
Per anni sono stata "piacevolmente" coinvolta da amiche che facevano le presentatrici (mi sono sempre sentita in dovere di acquistare qualcosina, quindi negli anni ho accumulato e accumulato)...
Shampoo, smalti, mascara, matite per occhi, rossetti, tinte per capelli, ecc. dite un prodotto a caso (che non sia della linea anti-age) e vi risponderò "L'ho provato!".
Pensate che il mio primo mascara è stato proprio uno dell'Avon.
Di prodotti da bocciare ne ho davvero a bizzeffe (soprattutto per quanto riguarda gli shampoo) ma ho anche trovato cose di cui non potrei più fare a meno... tra questi c'è proprio il prodotto di oggi!





E' un fondotinta liquido, copertura invisibile.



 PRO: ampia gamma di colori (non trovo mai qualcosa più chiaro dell'ivory che per me è troppo scuro, e indovinate? qui invece c'è!); copertura invisibile; effetto "cipriato" che io adoro; quando lo metto non mi sento neanche di essere truccata per quanto è leggero ma coprente allo stesso tempo!
 CONTRO: secca un pochino la pelle (almeno la mia), ma si può rimediare tranquillamente con una buona crema idratante come base! Poi non mi piace la confezione di vetro molto spessa, che da l'idea che il prodotto all'interno sia tantissimo... quando non è così! Appena mi è arrivato il fondotinta della MUA - MakeUp Academy ho pensato: "Mamma mia quanto poco prodotto!" poi sono andata a leggere e... 30 ml di prodotto, esattamente come quelli di questo fondotinta.

Prezzo: 17.50 euro (è un po' altino, lo so, ma spesso si trova in offerta tra gli 11/14 euro, infatti io ne faccio sempre scorta quando è scontato XD)
Quantià del prodotto: 30ml
Scadenza dall'apertura: 24 mesi
Dove acquistarlo: rappresentante Avon oppure su Ebay
Voto: 4.5/5
Se lo comprerei di nuovo? Ovviamente si, ho gia due confezioni pronte all'uso.

3 commenti:

  1. Ho sempre letto pareri un po negativi sull'avon... Sarei interessata a sapere qualcos'altro anche su gli altri prodotti... La linea color trend com'è? Non sapevo facessero anche le tinte per capelli! Ma il catalogo lo ha solo la presentatrice? Vado a vedere cosa trovo su ebay :S sperando ke i prezzi non siano rialzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! beh dell'avon come qualsiasi altra cosa ci sono sia cose positive che negative!
      la linea color trend diciamo che per le "teenager" quindi è un po scarsina... ho provato dei lipgloss (anni fa, almeno 3) ed erano buonini :)
      si si fanno anche le tinte, sono come quelle della garnier! contengono proprio tutto il protettore (o come si chiama) per le doppie punte, la tinta vera e propria e il fissatore (ed i guanti ovviamenti). anzi per me è anche migliore rispetto alla garnier perchè non solo c'è più prodotto ma dura anche di più! ora non mi faccio più la tinta di quel colore, quindi non l'acquisto più da un paio di mesi, però mi sono trovata sempre bene! molto spesso la mettono in promozione a meno di 8 euro :/ anche se ho visto l'ultimo catalogo e non capisco perchè hanno così pochi colori ora!
      il catalogo lo puoi vedere anche sul loro sito :)
      io solitamente su ebay questo fondo l'ho visto a 11 euro + spedizione di 4/5 euro, quindi più o meno uguale!

      Elimina
  2. Ciao! Sono una nuova follower :)
    Ho ordinato proprio da poco questo fondotinta! Anche io ho la pelle chiarissima, per cui ho preso la colorazione light pink, ma sono un po' dubbiosa perchè per esempio con la bb cream mi trovavo bene con la colorazione ivory, quindi non vorrei aver preso una colorazione esageratamente chiara con questo fondotinta! Speriamo bene^^ odio spendere soldi per cose che poi non uso! Comunque spero che sia davvero invisibile perchè ad esempio la bb era troppo pastosa ed evidente sul viso :(

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87