31 gennaio 2013

Recensione Fondotinta Clear&Matt by Essence

Stanotte mi è arrivata l'email di Bartolini per dirmi che il corriere ha la mia GlossyBox di gennaio! Non vedo l'ora di scartarla!

Comunque, cercando di mettere in ordine i miei trucchi, stamattina ho ri-trovato questo fondotinta dell'Essence (Clear&Matt) comprato circa 3 settimane fa... L'avevo riposto dove di solito tengo le mollette/cerchietti/ecc per i capelli - ovvero il dimenticatoio (giusto per farvi capire quanto io l'abbia considerato come un articolo di make up!).
Insomma, ho acquistato questo "articolo" giusto per provare (non trovo mai il colore "porcellana" nei fondi dell'Essence, quasi sempre il più chiaro è Avorio, ma per me è troppo scuro)... e visto che ho un'amica che ormai acquista le cose solo di questa marca per truccarsi (compresi i fondi) e si è trovata sempre molto bene, ho voluto dargli una possibilità, visti anche i prezzi molto ridotti - 3 euro circa - e ormai trovare un fondo a meno di 10 euro è praticamente impossibile.



 PRO : nessuno... neanche il prezzo perchè per un prodotto del genere 2.99 euro sono buttati.
 CONTRO: tutto! partendo dal fatto che non opacizza per nulla a quello che non dura niente (ho provato anche con la cipria Hollywood di NeveCosmetics o aggiungendoci un fondo minerale dell'e.l.f. sopra), per giunta si posiziona a chiazze sul viso (ho provato a metterlo con le mani, con un pennello, con una spugnetta, ma niente da fare), poi mi ha seccato la pelle del naso ed in mezzo le sopracciglia... una catastrofe insomma.
ASSOLUTAMENTE BOCCIATO come prodotto.
A mio parere è errato anche considerarlo come fondotinta, la giusta definizione dovrebbe essere crema colorata.

Prezzo: 2.99 euro 
Quantità del prodotto: 30ml
Scadenza dall'apertura: 12 mesi
Dove acquistarlo: OVS e Coin
Voto: 0/5

Se lo comprerei di nuovo? No, ma voglio comunque testare gli altri fondotinta dell'Essence (anche se trovare il colore porcellana sembra impossibile!)

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger Template Designed by Elisha87